giovedì 10 marzo 2016

La divisione dei beni ereditari. Con CD-ROM (20ª edizione)

La divisione dei beni ereditari. Con CD-ROM (20ª edizione)MANUALE PER LA PRATICA ATTUAZIONE DELLA NORMATIVA

› Divisioni e relative volture › Testamento e donazione › Quote spettanti agli eredi › Permuta - usucapione - prelazione › Le complesse stime degli immobili gravati di usufrutto - la nuda proprietà › Valori immobiliari › Coppie conviventi

Aggiornato con la revisione del Catasto fabbricati e l’attribuzione dei nuovi redditi imponibili

su Cd-Rom: formulario personalizzabile


Il testo è una disamina di tutte le possibili casistiche di divisione ereditaria. L’analisi – corredata da precisi e dettagliati esempi pratici, con ipotesi di calcolo e casi svolti – è condotta attraverso svariate tipologie di beni (mobili, immobili e mobili registrati), in modo da coinvolgere l’interesse di molteplici figure professionali – quali notai, dottori commercialisti, legali e soprattutto “tecnici” (vale a dire geometri, ingegneri, periti e consulenti), nei frequenti casi in cui occorra predisporre la divisione del patrimonio immobiliare, da sottoporre poi alla ratifica notarile – ma anche di enti pubblici ed associazioni riconosciute.

La trattazione è tuttavia impostata in modo da rendere accessibile la complessa disciplina anche a coloro che, non esperti, siano ad essa interessati per ragioni personali.

Il carattere di guida pratico-operativa è infine accentuato dalla presenza di numerosi schemi, formule e facsimili di atti, necessari e utili in tali operazioni, replicati anche sull’allegato Cd-Rom, in modo da renderne possibile la compilazione personalizzata e la stampa.

Questa edizione contiene un’approfondita trattazione della riforma catastale – di prossima attuazione – di cui si dà evidenza con esempi di calcolo già impostati secondo i nuovi parametri e con la determinazione dei redditi imponibili e delle nuove tariffe d’estimo applicabili alle unità immobiliari da censire.

Requisiti minimi hardware e software Sistema operativo Windows 98 o successivi • Browser internet • Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)

Per maggiori informazioni: il volume "La divisione dei beni ereditari. Con CD-ROM", 20ª edizione, di Virginio Panecaldo, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 34,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 28,90).

Nessun commento: