lunedì 4 gennaio 2016

Dichiarazione di successione dei beni ereditari e voltura catastale degli immobili. Con CD-ROM (35ª edizione)

Dichiarazione di successione dei beni ereditari e voltura catastale degli immobili. Con CD-ROM (35ª edizione)› Legislazione commentata › Valutazione dei beni in successione › Determinazione delle quote ereditarie › Imposte e tasse da autoliquidare › Comunione legale dei beni fra coniugi › Coppie conviventi › Formulario di atti, ricorsi e istanze in materia successoria

Aggiornato con i D.Lgs. 24 settembre 2015, nn. 156, 158 e 159 in tema di:
› rateazione dell’imposta di successione › nuovo contenzioso tributario › revisione del sistema sanzionatorio

Il volume – realizzato da uno dei più autorevoli esperti in materia successoria e catastale – è un’accurata guida di taglio pratico, che fornisce un approfondito commento ai vari adempimenti della dichiarazione di successione e della voltura catastale.


La trattazione, che prende in esame anche questioni particolari e casistiche pratiche maggiormente frequenti, è corredata da numerosissimi richiami e riferimenti normativi e impreziosita da esempi di calcolo e casi svolti, figure e modelli compilati, oltre che da un ricco formulario di atti, istanze, domande e ricorsi di natura sia extraprocessuale che contenziosa, riportati anche sul Cd-Rom allegato per la personalizzazione e la stampa.

Questa trentacinquesima edizione tiene conto delle novità previste dai decreti legislativi che hanno dato attuazione alla c.d. Delega fiscale (D.Lgs. 24 settembre 2015, nn. 156, 158 e 159) in tema di rateazione dell’imposta di successione, di ricorsi tributari e contenzioso in materia successoria e della nuova disciplina del sistema sanzionatorio in caso di mancato o tardivo assolvimento delle imposte di successione e donazione, di registro, ipotecarie e catastali.

Valore aggiunto all’opera è conferito dal SOFTWARE OPERATIVO per la Dichiarazione di successione, semplice e di utilizzo intuitivo, in grado di gestire l’archivio delle pratiche successorie, provvedere al riparto di imposte e tasse, compilare e stampare:
  • Modello 4 per la Dichiarazione di successione;
  • Modello F23 per il versamento dei relativi tributi;
  • Modello 006 Prospetto di liquidazione delle imposte.

Per maggiori informazioni: il volume "Dichiarazione di successione dei beni ereditari e voltura catastale degli immobili. Con CD-ROM (35ª edizione)" di Virginio Panecaldo, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 79,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 67,15).

Nessun commento: