mercoledì 18 marzo 2015

Blender Videocorso. Modulo intermedio: Lezione 1 (Esperto in un click)

Blender Videocorso. Modulo intermedio: Lezione 1 (Esperto in un click)
Videocorsi in ebook: una modalità integrata per la fruizione di contenuti testuali e audio/video. All'interno dell'ebook trovi i link per i video in streaming e il testo riguardante la lezione. Puoi inoltre effettuare il download completo di tutti i video (60 minuti totali), per visualizzarli separatamente e autonomamente, andando alla sezione dedicata.

Questo volume inaugura la serie di tre ebook che compongono il modulo intermedio del videocorso di Blender.

In questo primo volume affronteremo la fisica dei corpi fluidi, i corpi soffici e le simulazioni dei tessuti.
Le dinamiche sono in funzione del tempo; introdurremo quindi la gestione delle animazioni attraverso l'utilizzo della Timeline e dei Keyframes.
La fisica è essenziale per il realismo, un oggetto che risponde correttamente alle leggi della fisica si comporta in modo credibile. Ci occuperemo del procedimento per riprodurre la rottura di un oggetto (Cell fracture), ad esempio in caso di collisione. Dopo la fisica dei corpi rigidi (Rigid body) parleremo di quella dei corpi elastici (Soft body). Passeremo alla funzione Cloth, che permette la simulazione di panneggi, vestiti, tovaglie, tende, bandiere e carta. Come nel caso dei corpi elastici, la simulazione avviene tramite le animazioni. In ultimo ci occuperemo della dinamica dei fluidi.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Blender Videocorso. Modulo intermedio: Lezione 1 (Esperto in un click)" di Andrea Coppola, edito da Area51 Publishing, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 5,71 e su iBookstore per iPhone, iPod touch, iPad e Mac al prezzo di Euro 5,99.

Nessun commento: