martedì 2 dicembre 2014

Aggiornamento VMware Fusion 7.1 e Fusion 7.1 Pro per OS X

Aggiornamento VMware Fusion 7.1 e Fusion 7.1 Pro per OS X
VMware ha pubblicato la versione 7.1 del noto software VMware Fusion (e VMware Fusion 7 Pro) che permette di virtualizzare l'ambiente Windows (ed altri sistemi operativi per PC) su OS X 10.8 Mountain Lion, 10.9 Mavericks e 10.10 Yosemite.

VMware Fusion 7 è la soluzione consigliata per gli utenti domestici, gli studenti e i professionisti che desiderano affidarsi a una modalità semplice, veloce e affidabile per eseguire i programmi Windows sul proprio Mac senza dover riavviare il sistema ed è ottimizzato per i Mac più recenti e pronto per OS X Yosemite e Windows 8.1 per offrire la massima esperienza di Windows su Mac.

I programmi Windows preferiti possono essere eseguiti parallelamente alle applicazioni Mac senza dover riavviare il sistema. A coloro che desiderano eseguire Windows nelle versioni XP, Vista, 7 o 8.1 su un computer Mac, VMware Fusion offre una semplice funzione di installazione che garantisce l'operatività immediata. Grazie alla possibilità di eseguire sul computer Mac programmi Windows-only, quali Microsoft Project, Access e Internet Explorer, VMware Fusion trasforma il computer Mac in un sistema ad altissima compatibilità.


A questo link sono pubblicate le funzionalità (in inglese) di questa nuova versione 7 che include:
  • Passaggio facilitato da un PC a un Mac
  • Esecuzione delle vostre applicazioni Windows preferite fianco a fianco con le vostre applicazioni Mac
  • Progettato per OS X Yosemite e pronto per le più recenti versioni di Windows 8
  • Applicazioni Windows su un Mac in modo semplice
  • L'utilizzo di dispositivi specifici solo per Windows sul vostro Mac
  • Perfetto complemento di Boot Camp

Qui, invece, sono pubblicate le funzionalità (in inglese) di VMware Fusion 7 Pro, dedicato ad utenti avanzati, sviluppatori e amministratori IT.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio della versione 7.1 che risolve alcuni problemi. È un aggiornamento gratuito per tutti gli utenti di VMware Fusion 7.

L'update si può scaricare dal sito dello sviluppatore (dove sono disponibili anche le versioni Trial di 30 giorni di VMware Fusion 7 e VMware Fusion 7 Pro

È richiesto un Mac con processore Intel a 64 bit (compatibile con i processori Core 2 Duo, Xeon, i3, i5, i7 o superiore), minimo 2GB di RAM (raccomandati 4GB o più), 750MB di spazio libero su disco rigido per VMware Fusion e almeno 5GB per ogni macchina virtuale, OS X 10.8 o superiore (raccomandato OS X Yosemite).

VMware Fusion 7 è in vendita sullo Store di VMware al prezzo di Euro 59,95 (oppure al prezzo di Euro 44,95 nella versione aggiornamento da Fusion 5.x, 5.x Pro, 6.x o 6.x Pro) e VMware Fusion 7 Pro è in vendita al prezzo di Euro 129,95 oppure al prezzo di Euro 68,95 nella versione aggiornamento da Fusion 5.x, 5.x Pro, 6.x, 6.x Pro o 7.x).

Nessun commento: