martedì 12 settembre 2017

Nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus (ordinabili dal 15 settembre 2017)

Nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus (ordinabili dal 15 settembre 2017)
iPhone 8 e iPhone 8 Plus: la nuova generazione di iPhone

Nuovo design in vetro e alluminio, display Retina HD, chip A11 Bionic, nuove fotocamere singole e doppie con supporto per la funzione “Illuminazione ritratto”, ricarica wireless e ottimizzati per la realtà aumentata

Cupertino, California — Apple ha annunciato oggi una nuova generazione iPhone: iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Il nuovo iPhone ha un design innovativo in vetro e alluminio, disponibile in tre bellissimi colori ed è realizzato con il vetro più resistente mai utilizzato per uno smartphone. I nuovi modelli, con display Retina HD e chip A11 Bionic, sono progettati per offrire la migliore esperienza di realtà aumentata. La fotocamera più popolare al mondo migliora ulteriormente con le fotocamere singole e doppie ora dotate della funzione “Illuminazione ritratto” su iPhone 8 Plus, mentre la ricarica wireless aggiunge un’altra potente funzione all’iPhone. A partire da venerdì 15 settembre, i clienti potranno pre-ordinare entrambi i dispositivi in oltre 25 Paesi e aree geografiche, e saranno disponibili negli store a partire da venerdì 22 settembre.


“iPhone 8 e iPhone 8 Plus rappresentano la nuova generazione che migliora in tutto le funzioni che già amiamo nell’iPhone,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Marketing di Apple. “iPhone 8 e iPhone 8 Plus hanno un nuovo design in vetro e alluminio, un nuovo display Retina HD e A11 Bionic, il chip più intelligente di sempre su uno smartphone. iPhone 8 e iPhone 8 Plus hanno fotocamere ancora più potenti dotate di modalità Ritratto e funzione “Illuminazione ritratto”, la capacità di girare video nella qualità più alta possibile su uno smartphone, offrono tutta la libertà della ricarica wireless e sono ottimizzati per la realtà aumentata come mai nessun altro telefono prima d’ora.”

Nuovo, straordinario design in vetro e alluminio
iPhone 8 e iPhone 8 Plus hanno una bellissima scocca posteriore interamente realizzata in vetro, creato con la tipologia di vetro più robusta e resistente mai utilizzata per uno smartphone ed è disponibile in tre nuove colorazioni: grigio siderale, argento e oro. La finitura in vetro è ottenuta attraverso una procedura di colorazione a sette strati, per un’opacità e sfumature estremamente accurate, che offrono colori ricchi e profondi, con una cornice in tinta realizzata in alluminio di grado aerospaziale, ed è inoltre resistente all’acqua e alla polvere.1

Nuovi display Retina HD
nuovi display Retina HD da 4,7" e 5,5" integrano la tecnologia True Tone, che regola il bilanciamento del bianco del display in base alla luce ambientale per un’esperienza di visualizzazione più naturale, come sulla carta. L’ampia e vivace gamma cromatica dei display Retina HD assicura la migliore accuratezza dei colori dell’intero settore. Gli altoparlanti stereo sono stati riprogettati per offrire un suono fino al 25% superiore e bassi più profondi, per un’esperienza d’ascolto più coinvolgente e ricca per musica, video e chiamate.

Chip A11 Bionic
A11 Bionic, il più potente e intelligente chip mai montato su uno smartphone, ha un design della CPU a sei core con due core ad alte prestazioni più veloci del 25% e quattro core ad alta efficienza più veloci del 70% rispetto al chip A10 Fusion, per consumi e potenza all’avanguardia nel settore. Il nuovo performance controller di seconda generazione è in grado di gestire tutti i sei core contemporaneamente, offrendo prestazioni fino al 70% superiori e dando ai clienti più potenza per il multitasking, pur mantenendo la stessa, grandiosa autonomia. ll chip A11 Bionic integra inoltre una GPU progettata da Apple con un design a tre core che offre prestazioni grafiche fino al 30% più veloci rispetto alla generazione precedente. Grazie a questa enorme potenza sono possibili incredibili capacità di apprendimento automatico, app AR e immersivi giochi 3D.

Progettati per la realtà aumentata
Le fotocamere di iPhone 8 Plus sono appositamente studiate per offrire la migliore esperienza AR. Ciascuna è calibrata singolarmente, con nuovi giroscopi e accelerometri per un rilevamento più accurato dei movimenti. La realtà aumentata sfrutta inoltre il chip A11 Bionic, che gestisce sistema di world tracking, riconoscimento scene e incredibile grafica a 60fps, mentre il processore ISP esegue una stima in tempo reale dell’illuminazione. Con ARKit, gli sviluppatori iOS possono sfruttare la piattaforma AR più vasta al mondo e creare giochi e app con un’esperienza incredibilmente fluida e coinvolgente che sembra uscire dallo schermo.

Nuova fotocamera per foto e video migliori
La fotocamera più amata al mondo fa un ulteriore passo avanti, grazie a una fotocamera da 12 megapixel ancora più evoluta e dotata di un sensore più grande e veloce, un nuovo filtro colore e pixel più profondi. Il nuovo processore ISP progettato da Apple offre un’elaborazione dei pixel evoluta, un’elevata capacità di acquisizione cromatica, una messa a fuoco automatica più rapida in condizioni di scarsa illuminazione e foto HDR più belle, mentre il nuovo flash True Tone quad-LED con Slow Sync assicura sfondi e primi piani illuminati in maniera più uniforme. Il tutto permette di ottenere fantastiche foto con colori ancora più vivaci e realistici e maggiori dettagli.

La nuova fotocamera permette inoltre di catturare i migliori video mai visti su uno smartphone, con stabilizzazione video ottimizzata, video 4K fino a 60fps e slo-mo 1080p fino a 240fps. Il video encoder progettato da Apple analizza immagini e movimenti in tempo reale per una qualità video strepitosa. Con iOS 11, iPhone 8 e iPhone 8 Plus supportano HEIF e HEVC: fino al doppio della compressione e dell’archiviazione, fino al doppio delle foto e dei video.

iPhone 8 Plus è dotato di doppie fotocamere da 12 megapixel e introduce la modalità Ritratto con funzione “Illuminazione ritratto”, che offre straordinari effetti di luce su iPhone e permette di catturare splendidi ritratti con delicato effetto profondità di campo in cinque diversi stili di illuminazione.

La funzione “Illuminazione ritratto” è il frutto di approfondite ricerche nel campo della ritrattistica e dei principi chiave dell’illuminazione e della tecnica fotografica. Utilizza le doppie fotocamere e il processore ISP progettato da Apple per riconoscere la scena, creare una mappa di profondità e separare il soggetto dallo sfondo. Grazie poi all’apprendimento automatico è possibile creare punti di riferimento facciali e aggiungere luce lungo i contorni del viso, in tempo reale, così i clienti potranno liberare la creatività con la fotografia.²

Progettato per un futuro wireless
La scocca posteriore in vetro dà vita a una soluzione di elevata qualità per la ricarica wireless. Questo tipo di ricarica funziona con l’ecosistema Qi, incluse due nuove basi per la ricarica wireless di Belkin e mophie, disponibili su Apple.com e presso gli Apple Store.

Apple ha offerto un’anteprima di AirPower, una base per la ricarica wireless progettata da Apple e disponibile nel 2018, con una spaziosa area di ricarica attiva che permette agli utenti iPhone 8, iPhone 8 Plus o iPhone X di ricaricare contemporaneamente fino a tre dispositivi, inclusi Apple Watch Series 3 e una nuova custodia di ricarica wireless opzionale per gli AirPods.

Dotato di iOS 11, il sistema operativo mobile più evoluto al mondo
iPhone 8 e iPhone 8 Plus hanno di serie iOS 11, con potenziamenti alla modalità Ritratto e nuovi effetti che rendono ancora più divertenti ed espressive le Live Photos.

La realtà aumentata approda su centinaia di milioni di dispositivi iOS 11 con una nuova piattaforma che permetterà agli sviluppatori di creare app in cui gli utenti potranno sovrapporre contenuti virtuali a scene reali. Siri introduce nuove voci maschili e femminili; traduce inoltre frasi dall’inglese in cinese, francese, italiano, spagnolo e tedesco.

Prezzi e disponibilità
  • iPhone 8 e iPhone 8 Plus saranno disponibili nei colori grigio siderale, argento e una nuova finitura oro nei modelli di capacità superiori da 64GB e 256GB a partire da €839 su apple.com/it e negli Apple Store e saranno disponibili anche attraverso i rivenditori autorizzati Apple e alcuni operatori (i prezzi potrebbero variare).
  • Grazie al programma iPhone Upgrade Program di Apple, i clienti negli Stati Uniti possono acquistare iPhone 8 o iPhone 8 Plus completi di piano AppleCare+, con l’operatore che preferiscono (senza contratto pluriennale), e avere l’opportunità di passare a un nuovo iPhone ogni anno. iPhone Upgrade Program è disponibile per iPhone 8 e iPhone 8 Plus su Apple.com e presso gli Apple Store negli Stati Uniti; rate mensili a partire da $34.50 per iPhone 8 e $34.50 per iPhone 8 Plus.3
  • I clienti potranno ordinare iPhone 8 e iPhone 8 Plus a partire da venerdì 15 settembre, con disponibilità a partire dal 22 settembre in Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Isole Vergini US, Giappone, Lussemburgo, Messico, Nuova Zelanda, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Porto Rico, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti.
  • iPhone 8 e iPhone 8 Plus saranno disponibili in Andorra, Bahrein, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Grecia, Groenlandia, Guernsey, Ungheria, Islanda, India, Isola di Man, Israele, Jersey, Kuwait, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Malta, Monaco, Polonia, Qatar , Romania, Russia, Arabia Saudita, Slovacchia e Slovenia a partire da venerdì 29 settembre.
  • AirPower è compatibile con iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X, Apple Watch Series 3 e una nuova custodia di ricarica wireless per AirPods disponibile a dicembre a $69 (US).
  • Gli accessori disegnati da Apple fra cui le custodie in pelle e silicone di diversi colori saranno disponibili a partire da €39. I Dock Lightning nelle finiture metalliche abbinate saranno disponibili a €59.
  • A tutti i clienti che acquistano iPhone 8 o iPhone 8 Plus da Apple verrà offerto il Personal Setup gratuito, in-store o online, per aiutarli a personalizzare il proprio iPhone impostando l’email, mostrando nuove app dall’App Store e altro ancora.4
  • Chiunque voglia iniziare dalle nozioni base o approfondire l’utilizzo dei nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus o iOS 11 può registrarsi per le sessioni gratuite sul sito apple.com/it/today.

1 Phone 8 e iPhone 8 Plus sono resistenti agli schizzi, all’acqua e alla polvere e sono stati testati in condizioni di laboratorio controllate con certificazione IP67 nell’ambito dello standard IEC 60529. La resistenza agli schizzi, all’acqua e alla polvere non è una condizione permanente e potrebbe diminuire per effetto della normale usura. Se l’iPhone si bagna, non ricaricarlo; consultare il manuale utente per istruzioni sulla pulizia e l’asciugatura. I danni causati da infiltrazioni di liquidi non sono coperti dalla garanzia.
2 La funzione “Illuminazione ritratto” viene introdotta nella versione beta.
3 Sulla base di un finanziamento con pagamento rateale in 24 mesi; soggetto a termini e condizioni.
4 Nella maggior parte dei Paesi.

Nessun commento: