venerdì 10 febbraio 2017

La società a responsabilità limitata. Con CD-ROM

La società a responsabilità limitata. Con CD-ROM› Disciplina civilistica › Imposte dirette e indirette › IVA › Scritture contabili › Operazioni straordinarie › Profili di rilevanza penale › Start-up innovative › Formule e schemi di verbali

Il manuale offre una panoramica delle caratteristiche principali delle società a responsabilità limitata, con particolare riguardo agli aspetti pratici che la sua gestione comporta.

Molto spesso, infatti, la gestione amministrativa quotidiana e le scadenze fiscali fanno perdere di vista le regole del Codice Civile che governano le società a responsabilità limitata e che a volte vengono infrante perfino inconsapevolmente, generando litigi o contestazioni fra i soci.


Specifico rilievo nella trattazione viene dato ai vari obblighi, registri e scritture contabili previsti dalle disposizioni fiscali sia per l’IVA e le altre imposte indirette, che per le imposte dirette.

Non mancano cenni ad alcuni aspetti della vita delle S.r.l. legati alle cosiddette operazioni di finanza straordinaria, come ad esempio la trasformazione, la fusione, la scissione, la liquidazione della società.
Spazio apposito viene infine dedicato alla normativa prevista per le start-up innovative con tutte le peculiarità che da tale nuova tipologia derivano.

Aggiungono operatività al testo le numerose formule e facsimili di atti, statuti, verbali e comunicazioni, replicati anche sul Cd-Rom allegato per la compilazione personalizzata e la stampa.

Per maggiori informazioni: il volume "La società a responsabilità limitata. Con CD-ROM" di Mario Sirtoli, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 45,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 38,25).

Nessun commento: