lunedì 9 gennaio 2017

Aggiornamento Parallels Desktop 12.1.2 (41525) per Mac

Aggiornamento Parallels Desktop 12.1.2 (41525) per MacParallels ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 12.1.2 (41525) del noto software Parallels Desktop 12. Parallels Desktop 12 per Mac è la soluzione veloce, semplice e potente per eseguire le applicazioni Windows sul Mac, l’ideale per sviluppatori, utenti esperti e altri professionisti che necessitano di prestazioni al top.

Esegui qualsiasi app Windows all’interno di una macchina virtuale, o sviluppa e testa la tua app o il tuo sito web su decine di sistemi operativi diversi. Ora include anche Parallels Toolbox. Ogni volta che ti servono, avrai accesso immediato a strumenti per sviluppatori come Docker, Visual Studio (plug-in), Chef, Jenkins e Vagrant.


Parallels Desktop per Mac - Pro Edition permette agli utenti di eseguire l’anteprima delle macchine Windows e usare la virtualizzazione nidificata per guest Windows e Linux; inoltre è la risorsa perfetta per sviluppatori, utenti esperti e tester che necessitano di usare ambienti virtuali di vario tipo e di simulare distribuzioni più complesse.

Qualsiasi app, qualsiasi sistema operativo: Esegue Windows 10, Windows 8.1, Windows 7, Windows XP, Linux e altri sistemi operativi, fianco a fianco di macOS.

Macchine virtuali facili facili: Parallels Desktop per Mac semplifica le attività di creazione e gestione di macchine virtuali. Ordina le macchine virtuali, scegli icone e colori personalizzati, e sfrutta la comodità di modelli e cloni collegati. E per risparmiare tempo, usa il profilo creato apposta per testare il software.

Funzioni Pro Edition: Progettato appositamente per gli sviluppatori, supporta Visual Studio e include strumenti per lo sviluppo di network, tra cui un editor di rete personalizzato e un simulatore di reti instabili. Oltre a Visual Studio, la versione Pro Edition supporta anche strumenti come Vagrant, Chef, Jenkins e tanti altri.

Parallels Toolbox per Mac: Con Parallels Toolbox per Mac puoi svolgere velocemente tante attività di tutti i giorni direttamente sul tuo Mac, al prezzo di una sola app. Fai screenshot, proteggi i tuoi file privati con una password, converti i video di Facebook e YouTube, e molto altro. Che tu sia un nuovo utente o un grande esperto del Mac, apprezzerai sicuramente questa raccolta di fantastici strumenti e utility.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questo aggiornamento per Parallels Desktop per Mac 12.1.2 (41525) che risolve problemi di stabilità generale e di prestazioni ed evidenziano le seguenti correzioni e miglioramenti:
  • Introduces a new option for virtual machine that use all displays in fullscreen - "Activating virtual machine shows all its spaces". For this option, go to "Options" > "Full Screen" of the virtual machine configuration.
  • Adjusts default settings for Modality view mode that covers the window opacity and position on top of other applications windows.
  • Resolves an issue with Fedora 25 not starting GUI session after installing Parallels Tools
  • Resolves and issue with mouse not working on external display after it has been reconnected
  • Resolves an issue with Parallels Desktop crashes when trying to print to PDF

L'update si può scaricare dal sito dello sviluppatore (dove è disponibile anche una versione Trial di 14 giorni del prodotto).

I requisiti di sistema sono: macOS 10.12, OS X 10.11.5, OS X 10.10.5 o versioni successive - Mac con processore Intel Core 2 Duo o superiore - 850MB di spazio libero sul volume di avvio (Macintosh HD) per l’installazione di Parallels Desktop. Ulteriore spazio su disco per le macchine virtuali (per prestazioni superiori, si consigliano unità SSD). - 4GB di RAM (8GB raccomandati).

Parallels Desktop 12 per Mac è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: