venerdì 7 ottobre 2016

Tecniche di mercato mobiliare. Modelli e applicazioni con Excel

Tecniche di mercato mobiliare. Modelli e applicazioni con ExcelIl manuale è stato realizzato con lo specifico scopo di fornire agli studenti dei corsi universitari di primo livello uno strumento che consenta di applicare Excel ai diversi modelli finanziari trattati a livello teorico.

Ogni argomento, dal più semplice al più complesso, è affrontato direttamente sul foglio di calcolo e mostrato in tutti i passaggi elementari all'interno del manuale.

In questo modo si è voluto creare un percorso metodologico che permetta allo studente, ma anche agli operatori finanziari che desiderino apprendere le logiche di molti software gestionali, di impadronirsi celermente dei concetti più complessi e articolati utili alla comprensione delle dinamiche che si osservano nei mercati mobiliari.

Per maggiori informazioni: il volume "Tecniche di mercato mobiliare. Modelli e applicazioni con Excel" di Fabiomassimo Mango, edito da EGEA, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 26,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 10%, al prezzo di Euro 23,40).

Nessun commento: