giovedì 1 settembre 2016

Autodesk 3ds Max 2017. Guida per architetti, progettisti e designer

Autodesk 3ds Max 2017. Guida per architetti, progettisti e designerIl libro, che tratta dell'uso di 3ds Max 2017 nei campi della progettazione architettonica, del design e della meccanica, è un testo di riferimento integrale e completo. L'organizzazione degli argomenti utilizza una curva di apprendimento ottimale sia per chi inizia da zero sia per chi utilizza già il software e vuole migliorarsi, comprendendone in profondità le funzionalità e le potenzialità.

Impostato sulla base di reali necessità pratiche, il testo affronta l'uso del software a tutto campo, dalle basi fino al rendering professionale con NVIDIA mental ray e NVIDIA iray, passando per la modellazione, l'illuminazione, la progettazione di materiali, l'animazione avanzata e gli effetti speciali.


L'autore è istruttore ACI (Autodesk Certified Instructor), un riconoscimento che rappresenta il massimo livello della qualità formativa mondiale e che si riflette sulla qualità del metodo espositivo, allineato ai più alti standard internazionali. La guida è un'ottima base per la preparazione all'esame Autodesk Certified Professional.

Gli argomenti trattati: Novità della versione 2017, interfaccia grafica e uso delle viewport; Operazioni di base, gestione di scene e modelli; Importazione da AutoCAD, Revit, Inventor e da altri software; Modellazione tridimensionale per architettura, design e paesaggio; Importazione di nuvole di punti da laser scanner; Uso delle cineprese e scelta delle inquadrature, basi di fotografia; Illuminazione realistica di scene esterne, interne...

Per maggiori informazioni: il volume "Autodesk 3ds Max 2017. Guida per architetti, progettisti e designer" di Emiliano Segatto, edito da Tecniche Nuove, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 69,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 59,42).

Nessun commento: