lunedì 30 novembre 2015

Scia, silenzio assenso e conferenza di servizi. La nuova disciplina dopo la legge 124/2015. Con CD-ROM

Scia, silenzio assenso e conferenza di servizi. La nuova disciplina dopo la legge 124/2015. Con CD-ROM
La nuova disciplina dopo la Legge n. 124/2015 › Guida all'utilizzo della SCIA 
nelle attività economiche, 
nei procedimenti 
di polizia amministrativa 
e nell'edilizia - Normativa - Prassi - Modulistica

Nato a seguito della riforma della Pubblica Amministrazione operata dalla legge n. 124/2015, questo nuovo volume specialistico, completo e aggiornato con la disciplina del silenzio-assenso e della conferenza di servizi, rappresenta uno strumento unico per la puntualizzazione di tutti gli aspetti amministrativi più rilevanti della SCIA, sia in fase di ricevimento che in fase di gestione e controllo da parte di amministrazioni e uffici competenti per materia.


La legge di riforma ha inciso in modo profondo su questi aspetti, per questo si è resa necessaria una riscrittura del commento degli istituti in questione, illustrando criticità del sistema e suggerendo ipotesi di risoluzione degli aspetti gestionali controversi.

Il testo prende in considerazione tutte le attività economiche, comprese quelle di polizia amministrativa e quelle edilizie, per le quali poter utilizzare la SCIA, fornendo anche comode tabelle comparative e riassuntive delle novità.

Il Cd Rom allegato contiene tutte le norme e le circolari di utile riferimento oltre ad un pratico formulario della modulistica SCIA per le principali tipologie di attività economiche e per l'edilizia.

Requisiti hardware e software - Sistema operativo: Windows 98 o successivi - Browser: Internet - Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e di visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)

Per maggiori informazioni: il volume "Scia, silenzio assenso e conferenza di servizi. La nuova disciplina dopo la legge 124/2015. Con CD-ROM" di Saverio Linguanti, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 48,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 40,80).

Nessun commento: