martedì 24 novembre 2015

Il calcolo dell'anatocismo e dell'usura sui conti correnti 2015. Con software

Il calcolo dell'anatocismo e dell'usura sui conti correnti 2015. Con software
IL CALCOLO DELL’ANATOCISMO E DELL’USURA SUI CONTI CORRENTI - Versione 2.0/2015

Il software permette l’esecuzione dei seguenti calcoli
  1. ELABORATO TRIMESTRALE PER NUMERI
  2. ELABORATO PER VALUTA.

Contiene tutte le TABELLE necessarie per la valutazione dei tassi soglia: Tasso Legale, Tasso Bot e Tasso Soglia (T.E.G.M.) per categoria di operazione e per importo. Vi è la possibilità di AGGIORNAMENTO delle tabelle cliccando sullo specifico comando nella prima pagina. Si possono inserire anche importi in Lire perché automaticamente vengono trasformati in Euro. Nella sezione Elabora Ricalcolo è possibile dinamicamente visualizzare il calcolo secondo i diversi tassi di interesse applicati (legale, bot minimo e bot massimo).


La grafica dell’interfaccia utente si presenta SEMPLICE, per l’inserimento dei dati, e DIRETTA, per l’immediatezza e la chiarezza dei risultati. Infatti, l’operatività del programma è tangibile non appena vengono inseriti i primi dati per effettuare il calcolo, e, successivamente, modificando uno solo dei parametri inseriti nella stessa finestra si visualizzerà il risultato prodotto dalle modifiche.

Nel calcolo Elaborato trimestrale per numeri possiamo inserire un nuovo fascicolo o modificarne uno già esistente nell’archivio.

Nella sezione “Elabora ricalcolo” invece è possibile variare la percentuale delle Commissioni di Massimo Scoperto (C.M.S.) per uno o più trimestri o addirittura per tutti.

Nel calcolo Elaborato per valuta è possibile gestire i singoli movimenti da estratto conto bancario con la facoltà di modificarli o eliminarli.

Requisiti hardware e software
Sistema operativo Windows 7 e versioni precedenti - Windows 8 (2 Gb RAM) - Spazio su disco richiesto 10 Mb - Unità Cd-Rom / DVD - Scheda video VGA o superiore (1 Gb) - Si richiede inoltre risoluzione video 1024x768.

Per maggiori informazioni: "Il calcolo dell'anatocismo e dell'usura sui conti correnti 2015. Con software", 2ª edizione, di Gestlex, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 65,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 55,25).

Nessun commento: