lunedì 30 novembre 2015

Formulario generale dell'edilizia. Con CD-ROM (8ª edizione)

Formulario generale dell'edilizia. Con CD-ROM (8ª edizione)
VIII edizione aggiornata a: Legge 7 agosto 2015, n. 124, Decreti efficienza energetica 2015, Legge 22 maggio 2015, n. 68 - Delitti contro l’ambiente, Decreto 30 marzo 2015 - Linee guida VIA, Decreto 18 novembre 2014, n. 201 - Regolamento sicurezza nei luoghi di lavoro, Legge 11 novembre 2014, n. 164 - Decreto Sblocca Italia

Il volume contiene la modulistica di riferimento per la trattazione della complessa materia dell’Edilizia, con riferimenti normativi e lineamenti procedurali degli adempimenti da affrontare per la progettazione, e la formazione dei titoli abilitativi edilizi e tutta la procedura relativa alla realizzazione degli interventi, nonché le procedure di collaudo, agibilità e uso dell’immobile.


Questa VIII edizione è stata aggiornata con tutte le modifiche e novità introdotte dai recenti provvedimenti legislativi e le ultime pronunce giurisprudenziali di maggior rilievo. Novità assoluta di questa edizione è rappresentata dall’introduzione delle schede tecniche operative per le singole tipologie di intervento edilizio, nonché da un restyling complessivo di ogni singolo capitolo.

Il volume è organizzato per argomenti all’interno dei quali sono trattate le indicazioni operative, la successione cronologica e le informazioni utili alla gestione procedurale di ciascuna attività, al fine di porre il tecnico nella condizione di poter disporre di tutte le informazioni utili a garantire la completa copertura delle problematiche che sarà chiamato ad affrontare nell’assolvimento del suo incarico.

Le formule dei titoli edilizi (PDC, DIA, SCIA, CIL, CILA) predisposte secondo i modelli unici approvati dalla Conferenza Unificata, possono essere selezionate mediante doppio clic nella casella di interesse, si aprirà una finestra da cui si può scegliere l’opzione “selezionato” e il comando “OK” per la conferma.

Tutte le formule riportate nel Cd-Rom, aggiornate alle nuove disposizioni, sono inerenti le attività sia dei privati che della pubblica amministrazione: in particolare vengono trattati i contenuti degli elaborati progettuali, le procedure di approvazione, le autorizzazioni e i nulla-osta per l’ottenimento del titolo abilitativo edilizio e l’esecuzione dei relativi lavori. Data la quantità dei modelli presentati - che garantiscono l’esaustività nella materia - si è scelto in questa VIII edizione di riportare la totalità delle formule nel Cd-Rom allegato al volume, per l’utilizzazione e la personalizzazione da parte dell’utente, unitamente alla legislazione nazionale, a quella regionale e alla giurisprudenza.

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario generale dell'edilizia. Con CD-ROM (8ª edizione)" di Mario Di Nicola, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 46,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 39,10).

Nessun commento: