mercoledì 21 ottobre 2015

Aggiornamento software Intra 12 versione 2.0.0 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento software Intra 12 versione 2.0.0 per Mac, Windows e LinuxSul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Modello Intra 12 versione 2.0.0 del 15/10/2015, che consente la compilazione del modello Intra 12 (dichiarazione mensile degli acquisti di beni e servizi effettuati da enti non soggetti passivi d'imposta e da agricoltori esonerati) e la creazione del relativo file da inviare telematicamente.

Modello Intra 12 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

Versione 2.0.0 del 15/10/2015

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che la trasmissione telematica del nuovo modello Intra 12, in vigore dal 1° ottobre 2015, deve essere effettuata entro la fine di ciascun mese indicando l’ammontare degli acquisti registrati con riferimento al secondo mese precedente.

È disponibile, inoltre, la Procedura di controllo relativa ai modelli INTRA12 e INTRA13 versione 2.0.0 del 15/10/2015 per Macintosh e Windows.

Nessun commento: