mercoledì 9 settembre 2015

Aggiornamento software Rimborso IVA trimestrale 2015 1.0.1 per Windows, Mac e Linux

Aggiornamento software Rimborso IVA trimestrale 2015 1.0.1 per Windows, Mac e LinuxSul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il Software per la compilazione della Richiesta di rimborso o utilizzo in compensazione del credito IVA trimestrale (IVA TR 2015) versione 1.0.1 dell'8/9/2015 che consente ai contribuenti di trasmettere telematicamente all’Agenzia delle Entrate il modello Iva Tr da utilizzare a decorrere dalle richieste di rimborso o di utilizzo in compensazione del credito Iva relativo al primo trimestre 2015.

Modello Iva Tr utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.

In questa nuova versione 1.0.1 dell'8/9/2015:
  • Eliminato il controllo sul campo Ufficio di competenza, in assenza della informazione o in caso di segnalazione di errore l’utente può inviare il documento senza inserire il dato che in fase di ricezione sarà calcolato e comunicato all’utente dal sistema con la ricevuta

A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software IVA TR 2015 ed il link per il download.

Ricordiamo che l'invio telematico deve essere effettuato entro l’ultimo giorno del mese successivo al trimestre di riferimento. Qualora il termine scada di sabato o in un giorno festivo lo stesso è prorogato al primo giorno feriale successivo.

È disponibile, inoltre, la Procedura di controllo della richiesta per rimborso/compensazione credito IVA trimestrale (IVA TR 2015) versione 1.0.1 dell'8/9/2015 per Mac e Win.

Nessun commento: