lunedì 24 agosto 2015

Dirigenti illegittimi e contenzioso con l'Agenzia delle Entrate. Con CD-ROM

Dirigenti illegittimi e contenzioso con l'Agenzia delle Entrate. Con CD-ROM
Ricorsi giurisdizionali per la legittimità della firma del dirigente
- Impugnazioni - Mediazione tributaria - Ricorsi amministrativi - Esdebitazione
Il Cd-Rom allegato contiene il FORMULARIO compilabile e stampabile.

Il volume con FORMULARIO e GIURISPRUDENZA è uno strumento pratico per affrontare la tematica delle eccezioni riguardanti i funzionari non legittimati a firmare gli accertamenti da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Infatti, ha fatto scalpore la sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato illegali le nomine di circa un migliaio di manager pubblici, di cui 767 nella sola Agenzia delle Entrate, avvenute senza un’adeguata partecipazione a una trasparente procedura di selezione interna come da normativa sui contratti pubblici. L’intervento della Consulta ha provocato l’effetto di mettere in discussione la validità di migliaia di atti e procedure di accertamento o verifica fiscale.


Di fronte a tali novità, questo testo di taglio pratico, con l’elencazione dei più recenti riferimenti in tema, vuole essere un valido aiuto per i professionisti che si trovino ad avviare la procedura contenziosa.

Il testo è diviso in due parti: la prima parte si occupa nel merito della tematica sui funzionari non legittimati e con il supporto delle prime sentenze traccia le linee guida per impugnare gli atti.

Le seconda parte, invece, riporta il formulario commentato completo anche dell’eccezione riguardante la tematica del dirigente non autorizzato alla firma.

Il Cd-Rom allegato contiene il FORMULARIO compilabile e stampabile.

Requisiti hardware e software - Sistema operativo: Windows 98 o successivi - Browser: Internet - Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)

Per maggiori informazioni: il volume "Dirigenti illegittimi e contenzioso con l'Agenzia delle Entrate. Con CD-ROM" di Maurizio Villani, Iolanda Pansardi, Lucilla Nigro e Benito Nigro, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 42,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 35,70).

Nessun commento: