giovedì 6 agosto 2015

Aggiornamento Skype 7.10 per Mac

Aggiornamento Skype 7.10 per MacRilasciato l'aggiornamento Skype 7.10 per Mac OS X, la notissima applicazione che gestisce chiamate, videochiamate e chat gratis via internet, con la possibilità di chiamare i telefoni in tutto il mondo a costi bassissimi.

Usa Skype nella sua veste grafica tutta nuova. Ecco alcune delle cose strepitose che puoi fare:
  • Usa la chat quando ti pare, con messaggi istantanei gratuiti.
  • Condividi file e foto gratuitamente in un istante.
  • Riunisci la tua famiglia in una videochiamata di gruppo.
  • Passa dalle chiamate ai messaggi con un clic, o usa entrambe le funzionalità contemporaneamente.
  • Usufruisci di chiamate e SMS a tariffe bassissime verso telefoni fissi e cellulari.


L'update per Mac si scarica da questa pagina del sito del produttore (A questo link del blog di Skype sono pubblicate le note di rilascio, in inglese, della versione 7.10).

È richiesto un Mac con processore Intel da 1GHz, OS X 10.9 Mavericks o successivo, 100 MB di spazio libero su disco, cuffia USB o normale se il Mac non è dotato di microfono incorporato.
Se si utilizza una webcam esterna è necessario scaricare i driver.
Per le chiamate, è preferibile una connessione a banda larga da 100 kbps in download e 100 kbps in upload.
Per la videochiamata di gruppo, tutti i partecipanti devono usare Skype 5.0 per Windows o per Mac o versioni successive e le webcam. Per ottenere la migliore qualità consigliamo di usare una connessione internet a banda larga di 4 Mbps in download/512 kpbs in upload e un computer con un processore Core 2 Duo da 1,8 GHz. È necessaria una connessione a banda larga con almeno 512 kbps in download e 128 kbps in upload e un computer con un processore da 1 GHz.

Skype è disponibile gratis anche per Windows Desktop, Windows 8, Linux e per iPhone e iPod touch (versione 5.14.1 su App Store - offre acquisti in-app) e per iPad (versione 4.19 su App Store - offre acquisti in-app).

Novità nella versione 5.14.1 per iPhone e iPod touch:
  • Condivisione delle posizioni con gli amici e la famiglia tramite l'icona della graffetta nella chat. Condivisione della tua posizione corrente o quella di un luogo di cui stai parlando in chat.
  • Miglioramenti generali.

Nessun commento: