giovedì 9 luglio 2015

Microsoft presenta il nuovo Office 2016 per Mac

Microsoft presenta il nuovo Office 2016 per Mac
Oggi la Microsoft ha presentato il nuovo Office 2016 per Mac.

Con le nuove, moderne versioni di Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote, che coniugano la familiarità di Office con le caratteristiche esclusive del Mac, potrai essere immediatamente produttivo.

Word: Crea, perfeziona e condividi documenti dall'aspetto professionale e accattivante
Con gli strumenti all'avanguardia di Word, è facile creare e rivedere documenti di aspetto raffinato. Il nuovo riquadro Approfondimenti mostra informazioni contestuali pertinenti del Web all'interno di Word.
La scheda Progettazione consente di gestire layout, colori e tipi di carattere nell'intero documento.
Con gli strumenti integrati per condividere e rivedere i documenti, puoi aumentare la tua produttività. Diverse persone possono lavorare contemporaneamente allo stesso documento e usare commenti in thread per comunicare nel punto appropriato del testo.


Excel: Analizza e visualizza i dati in modo nuovo e intuitivo
Il nuovo Excel per Mac ti consente di trasformare i numeri in informazioni significative. Le consuete scelte rapide da tastiera e i miglioramenti apportati all'immissione dati, come il Generatore di formule e il completamento automatico, aumentano immediatamente la tua produttività.
Excel agevola inoltre la visualizzazione dei dati consigliando i grafici più indicati per specifici numeri e offrendoti un'anteprima rapida delle varie opzioni disponibili. Con i nuovi filtri dati delle tabelle pivot puoi scoprire modelli in grandi quantità di dati.

PowerPoint: Crea presentazioni multimediali e proponi le tue idee con sicurezza
Affronta la tua prossima presentazione in tutta sicurezza. La nuova visualizzazione Relatore di PowerPoint visualizza la diapositiva corrente, quella successiva, le note del relatore e un timer nel tuo Mac, mentre per il pubblico viene proiettata solo la presentazione sul grande schermo.
Con il nuovo riquadro Animazione puoi progettare e perfezionare le animazioni, mentre le transizioni sofisticate tra diapositive ti assicurano un prodotto finito di aspetto raffinato.
Condividi facilmente la tua presentazione e invita altri a lavorarci contemporaneamente.

OneNote: Raccogli le idee nel tuo blocco appunti digitale
Cattura, organizza e condividi le tue idee con i blocchi appunti digitali accessibili da qualsiasi dispositivo. Trova rapidamente tutto quello che ti serve con un potente motore di ricerca che tiene traccia di tag, indici e note digitate e riconosce il testo nelle immagini e nelle note scritte a mano.
Applica il grassetto, il corsivo, la sottolineatura e l'evidenziazione, inserisci file, immagini e tabelle, per formattare le tue note come vuoi tu.
Condividi facilmente i blocchi appunti con amici, parenti o colleghi, che potranno così collaborare a pianificare viaggi, organizzare le attività domestiche o lavorare ai progetti.

Outlook: Organizzati alla perfezione con un'esperienza di e-mail e calendario più veloce e accattivante
Gestire e-mail, calendario, contatti e attività non è mai stato così facile. Il nuovo Outlook per Mac supporta il push della posta, quindi la tua posta in arrivo è sempre aggiornata.
La visualizzazione conversazione migliorata organizza automaticamente la posta in arrivo in thread, così non dovrai più andare in cerca dei messaggi correlati. E la nuova anteprima dei messaggi visualizza la prima frase di un'e-mail immediatamente sotto la riga dell'oggetto, quindi puoi decidere rapidamente se leggere il messaggio subito o più tardi.

Già disponibile per i clienti di Office 365
I clienti di Office 365 ottengono per primi il nuovo Office per Mac. Potrai avere le applicazioni di Office nel Mac o nel PC, le app nei tablet e negli smartphone per lavorare in viaggio e Office Online sul Web per tutti gli altri casi.

È richiesto un Mac con processore Intel, 4 GB di RAM, 6 GB di spazio su disco rigido in formato HFS+, risoluzione dello schermo 1280 x 800, Mac OS X 10.10 o versione successiva.

Maggiori informazioni sono pubblicate sul blog di Office per Mac (in inglese).



Nessun commento: