venerdì 13 marzo 2015

OS X Yosemite: Il sistema operativo più evoluto e innovativo di sempre

OS X Yosemite (Hoepli)
Ai più attenti non sarà certo sfuggita la lenta marcia di avvicinamento di Apple al sistema operativo "universale". Un sistema unico per tutti i dispositivi, iPad, iPhone e Mac: snello, performante e affidabile. Yosemite rappresenta la naturale evoluzione di questo pensiero.

Con Yosemite il Mac diventa il terminale ideale e indispensabile per iPhone e iPad, e viceversa. Tablet, dispositivi mobile e computer finiscono per creare uno spazio di lavoro unico, esteso e condiviso.

Si crea un documento su iPad e lo si riprende nello stesso punto sul Mac, o viceversa, sfruttando la nuova funzionalità Handoff che è integrata nativamente con le applicazioni fornite in bundle e che è a disposizione degli sviluppatori per crearne di nuove e stupefacenti.

Ora col Mac si può rispondere al telefono anche se l'iPhone non è a portata di mano, oppure si può chiamare direttamente in FaceTime, condividendo la cronologia delle chiamate con l'iPhone.

Questo manuale aiuta a sfruttare al massimo l'enorme potenziale che questo sistema di interscambio dati mette a disposizione dell'utente: per lavorare più velocemente, interagire coi propri contatti in modo più efficace e utilizzare la simbiosi Mac/iPhone nel migliore dei modi.

Sommario
OS 10.10: installazione e requisiti hardware Vantaggi, ma anche qualche incognita Il primo avvio Il Mac e i suoi risvolti "sociali" Lo spazio di lavoro Il Finder Mission Control Il Network La condivisione documenti Time Machine, iCloud e iCloud Drive: gli specialisti del salvataggio Safari Mail App Store Messaggi iTunes e FaceTime iBooks, Mappe e Calendario Le Applicazioni Le Utility Anteprima Photo Booth QuickTime Player La sicurezza secondo Apple Controlli Parentali

Per maggiori informazioni: il volume "OS X Yosemite: Il sistema operativo più evoluto e innovativo di sempre" di Massimo Carboni, edito da Hoepli, è in vendita anche su Amazon.it e su IBS.it al prezzo di Euro 19,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 16,92).

Nessun commento: