martedì 17 marzo 2015

Elgato Thunderbolt 2 Dock per Mac

Elgato Thunderbolt 2 Dock per Mac
Elgato Thunderbolt 2 Dock vi permette di collegare al MacBook numerosi dispositivi contemporaneamente. Con due porte Thunderbolt 2, potete collegare il vostro MacBook con un cavo solo e avere al tempo stesso tutta la versatilità della tecnologia Thunderbolt.

La porta HDMI integrata è compatibile con qualsiasi display fino a 4K di risoluzione, in più le tre porte USB 3.0 SuperSpeed vi garantiscono il collegamento con tutti i vostri dispositivi, a piena velocità e con una potenza di 1,5A. Con la porta Gigabit Ethernet integrata sfruttate al massimo le connessioni in rete via cavo, e le conference call hanno un suono cristallino grazie alla sorgente d’ingresso per il microfono separata dall’uscita audio amplificata.


Thunderbolt è una rivoluzionaria tecnologia I/O che vi permette di collegare monitor ad alta definizione e periferiche ad alte prestazioni a un’unica porta, con un solo cavo che trasferisce i dati DisplayPort e PCI Express insieme. Ed è di serie su tutti i Mac.

PCI Express è la tecnologia che collega tutti i componenti ad alte prestazioni nel Mac, ed è integrata in Thunderbolt, il che significa che avrete fin da subito tutta la velocità dello standard PCI Express.

Con la tecnologia Thunderbolt 2 integrata nei nuovi Mac Pro e MacBook Pro con display Retina potete collegare schermi con una risoluzione fino a 4K. Thunderbolt 2 raggiunge velocità fino a 20 Gbps in entrambe le direzioni, per un trasferimento dati ultrarapido fra le periferiche. Inoltre la sua ampiezza di banda consente di collegare in serie dispositivi ad alta velocità senza usare un hub o uno switch.

La tecnologia Thunderbolt fornisce 10 watt di corrente, cioè il doppio rispetto alle porte USB 3.0, assicurandovi prestazioni ottimali anche quando siete in giro.

Tra le caratteristiche principali e le specifiche segnaliamo:
  • Per collegare tutti i dispositivi al MacBook contemporaneamente
  • Con due porte Thunderbolt 2 avete ancora più versatilità Thunderbolt
  • La porta HDMI integrata permette di collegare direttamente un display con risoluzione fino a 4K
  • Con la porta Gigabit Ethernet integrata avete maggiori prestazioni
  • Tre porte USB 3.0 permettono collegamenti ad alta potenza con iPad, SuperDrive e altri dispositivi
  • Carica USB autonoma: continua a caricarsi anche quando il computer non è collegato
  • Sorgente d’ingresso per il microfono separata dall’uscita audio amplificata
  • Software incluso: per espellere tutti i dispositivi d’archiviazione in una volta sola
  • Include: Cavo Thunderbolt (50 cm) e Alimentatore
  • Connessioni: Ethernet, HDMI, Thunderbolt, Thunderbolt 2, USB
  • Altezza: 2,9 cm; Larghezza: 8,9 cm; Lunghezza: 20 cm; Peso: 285 g

È in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 229,95.

Nessun commento: