giovedì 26 marzo 2015

Disponibile il software 5 per mille 2015 per Mac, Windows e Linux

Disponibile il software 5 per mille 2015 per Mac, Windows e Linux
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software di compilazione della Domanda 5 per mille 2015 versione 1.0.0 del 26/3/2015, che consente la compilazione e la predisposizione del tracciato telematico della domanda:
  • per l'iscrizione all'elenco degli Enti del volontariato (art. 1, comma 1, lett. a) del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 23 aprile 2010) per essere ammesso al beneficio del 5 per mille dell'IRPEF per l'esercizio finanziario 2015
  • per l'iscrizione all'elenco delle Associazioni Sportive Dilettantistiche (art. 1, comma 1, lett. e) del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 23 aprile 2010) per essere ammesso al beneficio del 5 per mille dell'IRPEF per l'esercizio finanziario 2015.

Domanda 5 per mille 2015 utilizza una tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7.60 o successive e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software Domanda 5 per mille 2015 ed il link per il download.

Ricordiamo che la domanda di iscrizione deve essere presentata (anche se già inviata per gli anni precedenti) esclusivamente per via telematica, entro il 7 maggio 2015, direttamente dai soggetti interessati – abilitati ai servizi Entratel o Fisconline – o tramite gli intermediari abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni. Non saranno accolte le domande pervenute con modalità diversa da quella telematica. Anche per l’anno finanziario 2015, possono partecipare al riparto delle quote del cinque per mille gli enti che presentino le domande di iscrizione e provvedano alle successive integrazioni documentali entro il 30 settembre 2015, versando contestualmente una sanzione di importo pari a 258 euro.

I requisiti sostanziali richiesti per l’accesso al beneficio devono essere comunque posseduti alla data di scadenza della presentazione della domanda di iscrizione (7 maggio 2015).

All’atto dell’iscrizione il sistema rilascia una ricevuta che attesta l’avvenuta ricezione e riepiloga i dati della domanda.

Nessun commento: