giovedì 15 gennaio 2015

Aggiornamento software Dichiarazione imposta di bollo assolta in modo virtuale 1.0.1 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento software Dichiarazione imposta di bollo assolta in modo virtuale 1.0.1 per Mac, Windows e Linux
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Bollo Virtuale (BOV) versione 1.0.1 del 15/1/2015, che serve per presentare in via telematica a partire dal 1° gennaio 2015 la dichiarazione dell’imposta di bollo assolta in modo virtuale.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 8, Windows 7, Windows Vista
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.8 e superiori

Novità della versione 1.0.1 del 15 gennaio 2015:
  • Modifica arrotondamento importi


A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software Comunicazione Bollo Virtuale (BOV) ed il link per il download.

Ricordiamo che, a partire dal 1° gennaio 2015, i contribuenti che hanno scelto di assolvere al pagamento dell’imposta di bollo in modo virtuale, devono presentare una dichiarazione contenente il numero degli atti e documenti emessi nel 2014, distinti per voce di tariffa, utilizzando il modello approvato con provvedimento del 14 novembre 2014.

A decorrere dal periodo d’imposta 2014, la dichiarazione deve essere trasmessa esclusivamente in via telematica all’Agenzia delle Entrate, direttamente on line o tramite intermediario, entro il mese di gennaio dell’anno successivo a quello di riferimento.

Il nuovo modello deve essere utilizzato anche per la presentazione delle dichiarazioni previste a seguito di rinunzia all’autorizzazione, nei casi di operazioni straordinarie nonché per rettificare e/o integrare una dichiarazione già presentata.

È disponibile, inoltre, la Procedura controllo Bollo Virtuale versione 1.0.1 del 15/1/2015 per Macintosh e Windows.

Nessun commento: