venerdì 12 dicembre 2014

Stampa 3D: il manuale per hobbisti e maker

Stampa 3D: il manuale per hobbisti e maker
Contenuto dell'eBook:

Gli “atomi sono i nuovi bit”. La profezia di Chris Anderson è ormai realtà. Le stampanti 3D permettono a chiunque di creare oggetti reali a partire da progetti realizzati con software di modellazione tridimensionale.

Un mondo affascinante e dalle enormi potenzialità nei settori più diversi: progettazione industriale, medicina, gioielleria e ovunque vi possa portare la vostra immaginazione.

Se gli approcci teorici non fanno per voi, questo è il libro giusto. Rimboccatevi le maniche e seguite le istruzioni dell'autore. Vi troverete a smontare e rimontare componenti meccanici ed elettronici, esplorare i diversi materiali e la loro resa, scegliere e sperimentare i software di modellazione 3D. Capitolo dopo capitolo scoprirete come è fatta e come funziona una stampante 3D.

Quindi imparerete a costruirne una tutta vostra e a gestire la fase di modellazione e stampa, fino a ottimizzare gli oggetti realizzati.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Stampa 3D: il manuale per hobbisti e maker" di Pier Calderan, edito da Apogeo, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 19,99.

Nessun commento: