mercoledì 3 dicembre 2014

Sistema RAID PROMISE Pegasus2 R8 da 32TB (8 x 4TB) o da 24TB (8 x 3TB) con tecnologia Thunderbolt 2 per Mac

Sistema RAID PROMISE Pegasus2 R8 da 32TB (8 x 4TB) o da 24TB (8 x 3TB) con tecnologia Thunderbolt 2 per Mac
PROMISE Pegasus2 è la soluzione di archiviazione d’eccellenza per i professionisti dell’audio/video e per gli appassionati di contenuti multimediali in tutto il mondo. E ora, con la nuova tecnologia Thunderbolt 2 a 20Gb/s, offre prestazioni ancora più veloci garantendo allo stesso tempo affidabilità di livello enterprise e facilità d’uso.

Pegasus2 è la più veloce soluzione di archiviazione Thunderbolt 2 al mondo, e fornisce ai professionisti e agli appassionati di audio/video/grafica potenza raw per sperimentare facilmente nuove possibilità. I professionisti che usano Final Cut possono acquisire, montare e riprodurre più stream ProRes 422 (HQ), ProRes 4444 e video HD a 10 bit e 12 bit non compressi, proteggendo allo stesso tempo preziosi flussi di lavoro, sessioni audio e altri contenuti multimediali creativi.


Una soluzione di archiviazione esterna veloce, sicura e affidabile è essenziale per proteggere file preziosi come musica, foto e video. E con Time Machine su OS X potete eseguire il backup su Pegasus2 dei vostri file digitali e documenti importanti, o persino dell’intero computer o workstation.

I sistemi Pegasus2 sono intuitivi, preconfigurati e pronti all’uso: basta rimuoverli dalla confezione e collegarli. Le informazioni sullo stato, gli strumenti di gestione e le impostazioni avanzate sono accessibili dalla utility Promise inclusa. Progettato per rispettare l’ambiente e la direttiva RoHS, Pegasus2 è perfetto per le piccole e medie imprese.

Pegasus2 è una soluzione di archiviazione RAID di livello enterprise per proteggere i vostri dati, è compatibile con un’ampia gamma di livelli RAID ed è in grado di gestire automaticamente gli errori.

Thunderbolt è una rivoluzionaria tecnologia I/O che supporta monitor HD e dispositivi ad alte prestazioni tramite un'unica, piccola porta e un cavo che trasmette dati sia DisplayPort che PCI Express. Ed è di serie su tutti i Mac.

PCI Express è la tecnologia che collega tutti i componenti ad alte prestazioni nel Mac, inoltre è integrata con la tecnologia Thunderbolt, il che significa che potrete usufruire fin da subito di tutta la velocità dello standard PCI Express.

Grazie alla tecnologia Thunderbolt 2 integrata nei nuovi Mac Pro e MacBook Pro con display Retina, potete connettere fino a tre monitor da 4K alla volta. La tecnologia Thunderbolt 2 offre fino a 20Gb/s in entrata e in uscita, consentendo un trasferimento di dati estremamente rapido tra le periferiche. In più, la sua ampiezza di banda consente di collegare in serie dispositivi ad alta velocità senza usare un hub o uno switch.

La tecnologia Thunderbolt fornisce 10 watt di potenza, cioè il doppio rispetto alle porte USB 3.0, per alimentare le periferiche, assicurandovi prestazioni ottimali in qualsiasi luogo.

Tra le caratteristiche principali e le specifiche segnaliamo:
  • Scelta di capacità raw: 24TB (20,7TB configurati RAID 5 e formattazione HFS+) o 32TB (27,9TB configurati RAID 5 e formattazione HFS+)
  • Il motore RAID evoluto supporta RAID 0, 1, 5, 6 e 10
  • Efficace gestione degli errori per una protezione dei dati di livello superiore
  • Struttura robusta, affidabile ed elegante dal design ultrasilenzioso
  • Due porte Thunderbolt 2 per collegare in serie fino a sei unità Pegasus, Apple Thunderbolt Display o dispositivi Mini DisplayPort
  • Alloggiamenti hot-swap per accedere facilmente alle unità che richiedono assistenza
  • Utility Promise inclusa per la gestione dei sistemi e le impostazioni avanzate
  • Retrocompatibile con gli host e i dispositivi Thunderbolt a 10 Gb/sec
  • Include: (il modello da 24TB include otto unità da 3TB; il modello da 32TB include otto unità da 4TB) - Cavo Thunderbolt - Cavo di alimentazione - Guida rapida
  • Altre caratteristiche: Supporto RAID, Compatibile con Time Machine
  • Connessioni: Thunderbolt, Thunderbolt 2
  • Fonte di alimentazione esterna
  • Altezza: 31 cm; Larghezza: 18,7 cm; Lunghezza: 25 cm; Peso: 11,2 kg

È in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 2.948,75.

A questo link al sito della Promise Technology sono disponibili le specifiche tecniche complete della Serie Pegasus2 per Mac OS X.

Nessun commento: