lunedì 27 febbraio 2012

Manuale del collaudo e dei controlli tecnici per opere edili, civili e impiantistiche. Con CD-ROM

Formalizzato da un apposito certificato conclusivo, il collaudo dell'opera consiste in un complesso di operazioni tecniche dirette ad accertarne la perfetta esecuzione a regola d'arte e la conformità ai patti contrattuali.

Assistere il collaudatore nella corretta esecuzione delle sue funzioni di controllo e accertamento tecnico, è lo scopo di questo nuovo manuale Illustra la serie completa delle verifiche e dei collaudi in fase di accettazione, in corso d'opera e finali sui materiali e componenti in ingresso nel cantiere nonché durante l'esecuzione delle strutture e degli impianti, contribuendo decisamente a facilitare il lavoro del collaudatore nello svolgimento del delicato incarico.

Il tutto riscontrabile dal dettaglio degli argomenti trattati nel manuale (che nel Cd-Rom allegato fornisce anche un elenco commentato delle norme armonizzate ed uno degli ETAG oltre ad un esempio di certificato di collaudo strutturale).

Per maggiori informazioni: il volume "Manuale del collaudo e dei controlli tecnici per opere edili, civili e impiantistiche. Con CD-ROM" di M. Antonini e F. Re Cecconi, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 44,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 37,40).

Nessun commento: