giovedì 23 febbraio 2012

Informatica per l'economia

Il volume fornisce un’introduzione ai temi più rilevanti dell’Information and Communication Technology, mediante una panoramica ad ampio spettro che parte dai sistemi informativi aziendali per arrivare agli strumenti di presentazione, passando per il Web 2.0, i database, il software collaborativo e i fogli elettronici. Proprio su questi ultimi si concentra la parte più applicativa del manuale, con l’obiettivo di fornire una competenza pratica di livello avanzato su Microsoft Office Excel.

Il manuale è strutturato come un percorso circolare che parte da un’introduzione teorica, si concentra sugli aspetti applicativi e torna infine ad argomenti più divulgativi sempre legati all’utilizzo pratico degli strumenti. La firma: Alberto Clerici è direttore del SEDIN Bocconi (Centro di Servizi Didattici per l'Informatica) e responsabile del corso di Informatica presso l’Università Bocconi. Si occupa di formazione nel campo dell’ICT

Per maggiori informazioni: il volume "Informatica per l'economia", 2ª ed., di A. Clerici, edito da EGEA Tools, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 32,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 10%, al prezzo di Euro 28,80).

Nessun commento: