giovedì 23 febbraio 2012

Hacking Web: Sicurezza nel groviglio della Rete

Questo libro vuole essere una guida alla sicurezza delle moderne applicazioni web. L'autore infatti non si limita a fare il solito elenco delle falle di sicurezza note, né a pontificare genericamente su astratti comandamenti da tentare di mettere in pratica. Michal Zalewsky analizza in profondità come funziona l'ecosistema del Web, mostrando come fare leva sulle sue caratteristiche e svelando le insidie che si nascondono nell'ombra.

Si inizia dall'esame dettagliato dei meccanismi di sicurezza dei browser e si procede fino all'analisi degli aspetti legati alla sicurezza di specifiche tecnologie web tra cui URL, HTTP, HTML, JavaScript e HTML5. Il testo è un utile alleato per il lettore che desidera approfondimenti chiari e completi, ma grazie a suggerimenti e sintesi, può essere apprezzato anche da chi ricerca rapide risposte ai problemi più comuni.

Per maggiori informazioni: il volume "Hacking Web: Sicurezza nel groviglio della Rete" di Michal Zalewski, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 35,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,75) e come eBook in formato PDF su IBS.it al prezzo di Euro 23,99.

Nessun commento: