martedì 14 febbraio 2012

Euphonix MC Mix per Mac

Un controller audio e video completo per tutte le vostre applicazioni multimediali preferite, MC Mix offre un controllo rapido e ad alta risoluzione tramite Ethernet, una vasta gamma di encoder rotativi, fader e pulsanti di attivazione e di selezione dei potenziometri per passare da un'applicazione o perfino da una workstation all'altra, con il tocco di un pulsante.

MC Mix offre un controllo rapido e ad alta risoluzione tramite Ethernet di applicazioni video e audio, comprese Logic Pro, Final Cut Pro, Soundtrack Pro e altre. Otto fader, encoder e display OLED ad alta risoluzione offrono il metodo più avanzato di controllo dell'audio con un minimo ingombro.

EuCon, un protocollo di controllo Ethernet ad alta velocità sviluppato da Euphonix, abilita il controllo contemporaneo di più applicazioni e workstation, consentendo ad MC Mix di connettersi a qualsiasi applicazione Mac OS X. Offre otto volte la risoluzione e 250 volte la velocità di MIDI.

Encoder rotativi e pulsanti di attivazione e di selezione dei potenziometri sensibili al tocco
Avete un controllo diretto su ogni cosa, dal panning e guadagno di volume fino all'adattamento dei vostri plug-in ed EQ più potenti. Basta premere questi potenziometri per selezionare o deselezionare e navigare fra i parametri.

I fader long-throw ALPS da 100 mm di elevata qualità offrono un mixaggio scorrevole e preciso.Il tocco di un fader seleziona automaticamente la traccia corrispondente.

I display OLED da 128 x 64 pixel forniscono il nome/numero della traccia, una misurazione dettagliata (da dati mono a surround 5.1), il nome/valore del parametro in fase di modifica in base all'encoder rotativo corrispondente, la modalità di automazione corrente e altro ancora.

MC Mix funziona con qualsiasi applicazione che supporti i protocolli EuCon, HUI o Mackie Control, e l'intelligenza integrata gli consente di cambiare con facilità i protocolli per adattarsi all'applicazione.

Collegatevi e passate da un computer Mac OS X all'altro sulla rete. Utilizzando la connessione EuCon potete passare i comandi della tastiera dalla prima workstation alla seconda, oppure impiegare una seconda testiera.

Tra le caratteristiche e le specifiche tecniche segnaliamo:
  • Otto fader motorizzati sensibili al tocco
  • Otto encoder rotativi sensibili al tocco
  • Otto display per misurazione del surround, nomi di tracce e parametri
  • Capacità di collegare fino a quattro unità MC Mix e/o a un MC Control per un numero massimo di 36 fader
  • Controllo di più applicazioni e workstation tramite Ethernet
  • 250 volte la velocità e 8 volte la risoluzione di MIDI
  • Supporta i protocolli EuCon, HUI e Mackie
  • Design sottile per una facile portabilità e integrazione nello studio
  • Alimentazione: 100-240VAC
  • Driver - Risposta in frequenza: 50-60Hz
  • Dimensioni: profondità 9.5 in./23.8 cm; altezza 1.2 in./3.0 cm; larghezza 16.8 in./42.0 cm; peso 4.8 lb./2.2 kg

È richiesto un Mac con Mac OS X 10.4 o versione successiva, 1 GB di RAM, processore PowerPC G4 o Intel da 1,25 GHz o superiore, risoluzione 1024 x 768, 10 GB di spazio libero sul disco rigido, unità CD-ROM o DVD-ROM, Ethernet 10/100 Base-T.

Viene fornito con adattatore di alimentazione CA universale, cavo crossover Ethernet, supporti per rialzo, guida rapida e CD ROM relativo al manuale/software EuCon Artist.

È in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 1.299,00.

A questo link al sito della Avid Technology sono disponibili le specifiche tecniche complete, gli aggiornamenti del software ed i manuali utente del controller multimediale Euphonix MC Mix (Artist Mix).

2 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.